L’ IMPORTANZA DI PARTECIPARE
Nella frenesia della vita moderna, parole come aiuto e solidarietà passano spesso in secondo piano. Per questo Avapo Mestre è molto impegnata ad organizzare e partecipare a molteplici eventi che solo apparentemente non hanno nulla a che vedere con la propria mission, ma che sono fondamentali per sostenere tutti i servizi. Infatti la nostra presenza a questi eventi è necessaria creare una rete di contatti e relazioni con nuovi donatori, volontari, partner e sostenitori comunicando in modo efficace l’importanza della nostra mission. Le persone scelgono di aderire agli eventi di raccolta fondi non solo per trascorrere momenti di divertimento, ma anche per sostenere la causa nobile promossa dalla manifestazione: un clima piacevole e coinvolgente agevola la buona riuscita dell’incontro e incoraggia le donazioni. Allo stesso tempo, è un momento fondamentale per informare e sensibilizzare la gente, generare dibattito, fare in modo che l’evento non si ponga come un’occasione estemporanea, bensì come parte di una narrazione più profonda per generare consapevolezza e dare visibilità alla nostra mission di assistenza ed aiuto. Ogni evento è quindi un’occasione per fare la differenza, per donare una speranza in più a chi sta lottando contro un momento difficile della propria vita
L’elenco delle manifestazioni con Avapo Mestre:
CIANI LIVE AID: 29-30-31 agosto e 1° settembre
Il Ciani Live Aid si preannuncia come uno degli eventi musicali regionali più significativi della stagione. Non si tratta di semplici concerti, ma di una manifestazione di amore e speranza studiata appositamente per raccogliere fondi per l’assistenza ai malati oncologici.
IL TORNEO DI BURRACO: 11 settembre. Il Torneo di Burraco di Avapo Mestre giunge ormai alla terza edizione. Nella splendida cornice del chiostro M9, il torneo, con le sue regole e strategie, non è solo un passatempo, ma diventa un simbolo di come il gioco possa unire le persone per una causa comune e tendere una mano a chi ne ha bisogno.
MARATONINA DI MESTRE: 15 settembre . Una gara dagli svariati percorsi adatta a tutti a prescindere dalle proprie capacità atletiche: una serie di pacchi gara “piacevoli” con numerose premiazioni per tutti i percorsi.
IL TRENO A VAPORE: 6 ottobre Tra gli eventi più attesi, ecco il viaggio sul treno a vapore organizzato quest’anno da Fondazione Avapo. Questo evento, con il percorso da Mestre a Portogruaro e ritorno, non è solo una gita, ma un vero e proprio viaggio nel tempo con la locomotiva e le carrozze originali di cent’anni fa, che permette di rivivere l’emozione dei treni dei nostri nonni.
VENICEMARATHON: 27 ottobre
Un evento di portata internazionale in accordo con Rete del dono dove Avapo Mestre partecipa con raccolta fondi per acquistare una Avapomobile destinata al trasporto dei bambini ammalati verso le strutture ospedaliere.
OTTOBRE ROSA .Ed ancora tutti gli eventi legati all’Ottobre rosa, in occasione del mese mondiale dedicato della prevenzione del tumore al seno.
DIVENTARE VOLONTARI: un gesto che cambia la vita Partecipare agli eventi di Avapo Mestre può anche essere il primo passo per diventare volontari. Hai competenze ed abilità nel fai-da-te, nell’organizzazione, nell’amministrazione? Avapo Mestre ha sempre bisogno di nuove forze, di nuove idee, di persone disposte a donare il proprio tempo ed energia per aiutare gli altri: ti aspettiamo! In conclusione, partecipare agli eventi di Avapo Mestre è un’opportunità preziosa per contribuire a una causa giusta e importante. Non restiamo indifferenti: uniamo le nostre forze per sostenere chi ha più bisogno e per costruire insieme una comunità più solidale e attenta.
Tutte le informazioni le trovi nel nostro sito
Giusto Cavinato
Volontario AVAPO Mestre