Accompagnamenti
Accompagnamento domicilio/struttura sanitaria
Questo servizio, garantito da volontari, viene assicurato previa telefonata alla segreteria e prevede l’accompagnamento verso le strutture sanitarie del territorio dell’AULSS 3 Serenissima.
Vengono garantiti gli accompagnamenti per le persone residenti all’interno dell’attuale AULSS 3 Serenissima esclusa la zona corrispondente all’ex ULSS 14 (Chioggia).
Obiettivo di questa attività è garantire l’accompagnamento di un paziente, affetto da patologia a carattere neoplastico, dall’abitazione del richiedente alla struttura sanitaria cui deve accedere per visite, cure od esami, e viceversa.
Usufruire di questo servizio aiuta il malato oncologico a superare le difficoltà anche economiche, nell’utilizzo dei mezzi pubblici; gli consente di sentirsi accolto da una persona amica, disponibile ad ascoltare e a chiacchierare con lui; al tempo stesso, allevia le incombenze dei familiari che non debbono ricorrere a permessi lavorativi o ferie per accompagnare i loro cari.
Per l’effettuazione di questo servizio, i volontari possono fare uso anche di autoveicoli propri.
Qualora la persona presenti difficoltà di deambulazione, ma riesca a raggiungere autonomamente il piano terra della propria abitazione, il servizio viene effettuato utilizzando gli autoveicoli attrezzati dell’Associazione.
E’ opportuno prenotare questo servizio con tempestività per poterne garantire l’effettuazione.
I servizi di accompagnamento sono GRATUITI, ma il paziente deve sostenere in proprio eventuali spese per il parcheggio (tranne il caso in cui sia munito di permesso arancione).
Per richieste telefoniche chiamare il numero 041 5350918
Clicca sul pulsante per aprire il pdf documento dove vengono illustrati tutti i servizi offerti da AVAPO Mestre.