Consigli estetici e nutrizionali
Consigli estetici
Paura, sgomento, rabbia sono i sentimenti che spesso accompagnano una diagnosi di malattia oncologica. Vedere il proprio corpo trasformarsi a seguito della malattia e delle terapie per contrastarla, aumenta il senso di smarrimento e induce a volte un pericoloso scoramento, un lasciarsi andare.
E’ quindi molto importante imparare a prendersi cura di se stessi anche nella malattia, per ritrovare il piacere di riconciliarsi con il proprio aspetto, in ogni situazione della vita.
Anche a questa particolare esigenza del paziente oncologico AVAPO Mestre risponde mettendo a disposizione i suggerimenti e consigli di una estetista, perché semplici accorgimenti permettono di tornare a guardarsi allo specchio con piacere e di affrontare senza imbarazzo gli sguardi altrui.
Prestito parrucche
Come prepararsi ad affrontare il cambiamento indotto dalle cure oncologiche sui bulbi piliferi? Per mitigare uno degli effetti più eclatanti delle terapie, AVAPO Mestre mette a disposizione il servizio di prestito parrucche (sanificate di volta in volta) e i consigli di un’esperta acconciatrice, per scegliere la parrucca più adatta alle caratteristiche e al gusto di ciascun paziente.
Come ogni altro servizio di AVAPO Mestre, il prestito parrucche è completamente gratuito e la parrucca potrà essere utilizzata per tutto il tempo necessario.
Si può richiedere il servizio di consulenza estetica o il prestito di una parrucca telefonando ai numeri della segreteria di AVAPO Mestre: 0415350918 oppure 3400656731.
Consigli nutrizionali
CON LA CHEMIO E LA RADIO, COSA METTO NEL PIATTO?
Due chiacchiere e un tè con la nutrizionista.
Adottare una adeguata alimentazione può contribuire al
buon esito delle terapie oncologiche limitandone gli effetti collaterali, favorire il miglioramento della percezione di sé ed incidere positivamente sulla qualità della vita della paziente.
Una nutrizionista aiuta le persone sottoposte a cure oncologiche, ad impostare la dieta corretta con colloqui sia di gruppo che individuali per consigliare gli alimenti più indicati e le modalità di assunzione.
Si può richiedere il servizio di consulenza nutrizionale telefonando ai numeri della segreteria di AVAPO Mestre: 0415350918 oppure scrivendo direttamente a nutrizionista@avapomestre.it