SPORTELLO FISCALE

SPORTELLO FISCALE

Da aprile 2018 ogni lunedì con orario 15,00 – 18,00 una volontaria sarà presente presso la sede di AVAPO-Mestre per offrire consigli di tipo fiscale e previdenziale relativi rispettivamente a:
Destinazione del 5 x 1000 da parte di coloro che non sono tenuti a presentare la denuncia dei redditi
Domanda del riconoscimento di invalidità civile per persone affette da patologia oncologica; elaborazione della pratica, suo inoltro all’INPS
Questa attività è regolamentata da una convenzione stipulata con l’Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale 50&PIÙ ENASCO (Viale Ancona 9 – Mestre, tel. 0415315355 enasco.ve@enasco.it) che ha dichiarato la propria disponibilità a supportare le persone che si rivolgono ad AVAPO-Mestre per la tipologia di pratiche sopra citate.

OBIETTIVI:

Agevolare le persone che si trovano nella condizione di avviare la pratica per il riconoscimento dell’invalidità;
Fornire informazioni in merito ai benefici che la Legge riconosce alle persone affette da patologia oncologica e ai familiari che li aiutano nel percorso di malattia;
Completare l’offerta con il servizio di accompagnamento verso la sede dell’INPS dove si effettuano le visite da parte della Commissione dell’INPS e l’anticipazione del verbale rilasciato dalla commissione con il recapito domiciliare dello stesso;
Intercettare le risorse derivanti dal 5 x 1000 da parte delle persone che non indicano questa scelta in quanto non presentano la denuncia dei redditi così da evitare la dispersione di questa importante voce di entrata per una Onlus come AVAPO-Mestre.

top